Chi sono
Ciao, sono Susanna Frigerio, psicoterapeuta e neuropsicologa con orientamento cognitivo-comportamentale di terza generazione.
Mi sono laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca e sono specializzata in Neuropsicologia e Psicoterapia cognitivo-comportamentale.
Da diversi anni lavoro in ambito sanitario presso l'IRCCS E. Medea – Associazione La Nostra Famiglia, dove mi occupo di percorsi clinici personalizzati per bambini, adolescenti e le loro famiglie.
Nel mio approccio terapeutico integro la pratica della Mindfulness e la terapia EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), per garantire un accompagnamento centrato sulla persona e sul suo vissuto.
Sono inoltre referente di un'équipe accreditata dalla Regione Lombardia per la valutazione e la diagnosi dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA).
Credo fortemente che ogni percorso di cura debba essere condiviso e personalizzato, per accompagnare al cambiamento con rispetto, ascolto e competenza.
Formazione e credenziali
- Laurea in Psicologia - Università degli Studi di Milano-Bicocca
- Specializzazione in Psicoterapia cognitivo-comportamentale e Neuropsicologia
- Formazione in EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing)
- Master in pratica Mindfulness
- Referente équipe accreditata per DSA - Regione Lombardia

Il mio approccio
"Credo che ogni percorso di cura debba essere condiviso e personalizzato, per accompagnare al cambiamento con rispetto, ascolto e competenza."